domenica 17 aprile 2011

VIII Centenario della Fondazione delle Sorelle di Santa Chiara, a Bisceglie l'apertura dei festeggiamenti

Fonte: BisceglieLive



Foto: © Bisceglielive.it
E' stato indetto l’VIII Centenario di fondazione delle Sorelle Povere di Santa Chiara. L’evento celebrativo avrà inizio da oggi, Domenica delle Palme 2011 (memoria della fuga di Chiara dalla casa paterna) e si concluderà con la Solennità del suo santo Transito l’11 agosto 2012. Lo rende noto un comunicato diffuso dalla Diocesi di Trani, Barletta e Bisceglie.

«La Chiesa diocesana - si legge nella nota - partecipa e condivide con le Sorelle delle fraternità di Trani e di Bisceglie, per ringraziare insieme il Signore che, nella Sua fedeltà e misericordia, continua a perpetuare e rinnovare nel tempo e nella storia il carisma clariano. Presso le Clarisse del monastero di Bisceglie, l’Anno Centenario avrà inizio con la celebrazione dei Vespri della Domenica delle Palme, presieduta dal Ministro Provinciale M.R. P. Pietro Carfagna, alle 17.00 presso la Chiesa San Luigi».
Su www.trani.chiesacattolica.it, sezione documenti, è possibile disporre dei messaggi che le badesse badesse dei Monasteri di San Giovanni in Trani e San Luigi in Bisceglie, per l’occasione, hanno inviato alla comunità diocesana.




Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE!

Nessun commento:

Posta un commento