martedì 19 aprile 2011

Nuovo successo per i ragazzi della Monterisi. Primo posto al Musicantando di Vallo della Lucania

Fonte: BisceglieLive.it




Ennesimo successo per la Scuola Media Statale “R. Monterisi” in un concorso musicale. Nell’ambito del percorso didattico di formazione musicale, le classi seconde e terze dei corsi G ed H sono state le protagoniste assolute del Concorso Musicale Nazionale “Musicantando” di Vallo della Lucania.
Dopo aver brillantemente superato le selezioni del giorno 13 aprile, il successivo pomeriggio del 14 i ragazzi sono saliti sul palco per l’esibizione finale.
Magistrale l’esecuzione dei brani in repertorio: Danzon n° 2 di Marquez, Valzer n° 2 di Shostakovich e per finire, in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il nostro Inno nazionale.
Unanime il giudizio della giuria: I° posto assoluto per i ragazzi della “Monterisi”.
Ancora una volta la passione e l’impegno profusi dai docenti dei corsi musicali della “Monterisi” nel trasmettere ai ragazzi l’amore per l’arte e lo studio, sempre fortemente sostenuti dalla Preside prof.ssa Minervini, nonché dai genitori degli alunni, hanno consentito a questi giovanissimi artisti di trionfare in un concorso musicale di prestigio.
Il nome della Città di Bisceglie emerge nuovamente come punto di riferimento nel panorama italiano giovanile della cultura musicale. Un fortissimo ringraziamento a questi ragazzi, che con dedizione e passione, rappresentano Bisceglie ed esprimono la nostra “meglio gioventù”.
Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE!

Nessun commento:

Posta un commento