domenica 3 aprile 2011

Tre piante per ricordare tre giovani studenti biscegliesi scomparsi"

BisceglieLive.it - "Tre piante per ricordare per sempre tre giovani studenti scomparsi" (Articolo)


Tre giovani arbusti per perpetrare il ricordo di tre studenti del Liceo “da Vinci” scomparsi, per cause diverse ma sempre inattese, negli ultimi anni.
Tre piante dalle foglie tènere e dalle radici salde, come robusto è il ricordo di Silvio Di Liddo (scomparso per un male incurabile nel 2010), Eleana De Ceglia (deceduta in un incidente motociclistico su via Imbriani nel 2007), e Antonella Consiglio (scomparsa qualche anno prima in un incidente stradale): tutti biscegliesi, tutti che ci hanno salutato prematuramente negli anni in cui frequentavano il liceo.
Si tratta di una mimosa, un alloro e una ginestra (fornite dai Vivai Sorice di Ruvo di Puglia) donate dal Nucleo Guardie Ambientali di Bisceglie al liceo da Vinci, che ora custodisce le piante nell’orto dell’istituto.
Sbocciata la primavera, anche i giovani frutici hanno messo germogli. Si attenderà pertanto una stagione meno delicata per poter installare ed inaugurare le targhe metalliche in memoria dei giovani alunni, in una cerimonia che, come è desiderio del preside prof. Saverio Mongelli, sarà aperta alla partecipazione di tutti gli studenti.
«Se frattanto dovessero esserci donate nuove piante - fa sapere il dirigente dell’istituto – saremo ben lieti di dedicarle alla memoria degli ex liceali che hanno perso la vita dopo aver frequentato i banchi di questa scuola. Il ricordo di queste giovani vite recise è per noi altrettanto doloroso».

Nessun commento:

Posta un commento