mercoledì 20 aprile 2011

Consiglio comunale, arrivederci a giugno. La parola agli elettorii

Fonte: BisceglieLive.it

E' stata celebrata l'ultima riunione della Consiliatura



Ultimo consiglio comunale per l’amministrazione Spina.
Due i punti all’ordine del giorno per breve seduta del 18 aprile, in cui si è discusso di due varianti urbanistiche. La prima inerente l’ampliamento e l’adeguamento funzionale della struttura turistico-alberghiero Masseria S. Felice, la seconda riguardante l’estensione dell’opificio per la trasformazione di prodotti agricoli P.O.B. srl.
Si è trattato, per i 18 consiglieri in aula (16 di maggioranza e appena 2 di opposizione) di pronunciarsi, pena la diffida per il Comune di Bisceglie (ai sensi del Dpr 447/98), sull’adozione della variante al Piano Regolatore, così come disposto dalla Regione Puglia nella conferenza di servizi del 21/2/2011.
Come disposto dal Consiglio comunale (la maggioranza ha votato a favore, mentre l’opposizione è risultata contraria all’ulteriore trasformazione dello storico immobile), la Masseria S. Felice, già sviluppata su 625 mq per una volumetria di 3.760 mc, potrà ampliarsi di altre 1.085 mq, per una volumetria di 3.747 mc.
Per quanto riguarda l’azienda P.O.B., maggioranza e opposizione non hanno avuto divergenze: tutti, per la prima volta nella storia di questa amministrazione, hanno votato a favore del progetto presentato dai titolari dell’opificio che produce olio e vino. Con l’atto approvato dal consiglio, la P.O.B. potrà realizzare tre tettoie per lo scarico dei prodotti, depositi per il ricovero delle attrezzature, nuovi servizi igienici e sopraelevare solo la recinzione esistente su via S. Pietro.
La prossima seduta si terrà dopo la proclamazione degli eletti. Con ogni probabilità verso la fine del mese di giugno. Dopo cinque anni la parola torna agli elettori.
Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE

Nessun commento:

Posta un commento