giovedì 28 aprile 2011

Giornata Nazionale Bicicletta

Fonte: Portale Ufficiale del Turismo 




La Regione Puglia aderisce alla seconda Giornata Nazionale della Bicicletta promossa dal Ministero dell’Ambiente.

In calendario l'8 maggio 2011, l'iniziativa prende spunto dal Biciday celebrato nel 2010 in via sperimentale in 1.400 comuni italiani e quest'anno coinvolge nuovamente tutto lo Stivale per un totale di oltre 780 chilometri di strade comunali che saranno chiuse al traffico.
La giornata è legata alla ricorrenza speciale dei 150 anni dell'Unità d'Italia che animerà molti eventi organizzati a livello locale in luoghi cari alla storia del Risorgimento.
Fra le iniziative partner della Giornata c'è la XII edizione di Bimbimbici, a cura della Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Fiab Onlus e, per i più piccoli, concorso nazionale di disegno sul tema: "In Bici con gli Amici: I miei compagni di pedali".
In Puglia, oltre alle attività proposte dal programma regionale “CreAttivaMente”, hanno aderito più di 30 comuni: Bari, Bitritto, Conversano, Corato, Gioia del Colle, Giovinazzo, Grumo Appula, Molfetta, Monopoli, Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Brindisi, Cellino San Marco, Mesagne, San Vito dei Normanni, Faeto, Foggia, Manfredonia, Vico del Gargano, Galatina, Guagnano, Lecce, Maglie, Martano, Specchia, Tricase, Ginosa, Grottaglie, Taranto.

Per maggiori info.:
Ministero dell'Ambiente
giornatadellabicicletta.minambiente.it
Assessorato alla Mobilità - Regione Puglia
www.cremss.puglia.it/mobilita


Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE!

Nessun commento:

Posta un commento