giovedì 7 luglio 2011

UN ALTRO PASSO VERSO IL "RANDAGISMO CONTROLLATO" A BISCEGLIE

REPORTAGE DI BISCEGLIE TV SUL RANDAGISMO A BISCEGLIE

Come molti di voi ricordano, un paio di mesi fa ci siamo impegnati in una raccolta firme per proporre al Comune di Bisceglie una soluzione alternativa, e soprattutto definitiva, al crescente problema dei cani randagi presenti sul territorio biscegliese. Di seguito il link con il testo della petizione:


Il risultato fu pienamente soddisfacente e la petizione, con firme annesse, attendeva solo l'insediamento della nuova amministrazione e dei rispettivi interlocutori istituzionali per essere presentata ufficialmente. 
Per fortuna il mio partito d'appartenenza ha ottenuto una larga rappresentanza in Consiglio, oltre che in giunta, e pur non essendo direttamente partecipe del Consiglio Comunale, i colleghi/amici di partito mi hanno già garantito che verrà portata comunque all'attenzione del Consiglio e del Sindaco, non appena ci sarà l'occasione opportuna.

Nei giorni scorsi Bisceglie Tv, la nuova realtà di informazione cittadina che si muove attraverso i canali del web, ha svolto una competente ed interessante inchiesta su tale problema. Hanno intervistato esperti, veterinari, membri di associazioni animaliste e di volontariato, giungendo persino ad intervistare i gestori dei canili convenzionati con il Comune di Bisceglie.
Ciò che ne è emerso è, fondamentalmente, un allineamento di pensiero unanime ed una condivisione della proposta risolutiva prospettata da tutte le parti interessate. Soluzione che, in sostanza, è quella che anche noi proponiamo con la nostra petizione cittadina.
Forse, grazie a quest'azione di informazione che sicuramente riacutizzerà l'attenzione e la sensibilità alla questione, potremo cogliere il pretesto giusto per inserire la trattazione della proposta nei prossimi Consigli Comunali.

Un grazie a Bisceglie Tv che ha creato davvero una realtà straordinaria e all'avanguardia nella nostra città, svolgendo il lavoro in maniera impeccabile, passionale e competente. Posso dire senza tema di smentita che rimango davvero stupefatto, dopo ogni servizio, per l'altissima qualità che traspare dal loro lavoro-

Di seguito il link del Reportage nel portale di Bisceglie Tv :

CANI SCIOLTI - Video Reportage sul randagismo a Bisceglie

SCRITTO DA GABRIELE CARUOLO E GIOVANNI TORTORA


Cani Sciolti Randagismo a Bisceglie Inchiesta Reportage Video News
"Cani Sciolti" - Reportage sulla 
questione randagismo a Bisceglie.
Realizzato tra Maggio e Giugno 
2011 da Gabriele Caruolo.
Riprese e montaggio 
di Giovanni Tortora.




Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE!

Nessun commento:

Posta un commento