sabato 2 luglio 2011

Consiglio comunale, scontro sull'incompatibilità di Napoletano. Seduta aggiornata a lunedì

Fonte: BisceglieLive.it

Di seguito il resoconto (by Bisceglielive) della prima seduta del Consiglio Comunale di oggi
FDR

Consiglio comunale, scontro sull'incompatibilità di Napoletano. 
Seduta aggiornata a lunedì


Dura poche decine di munuti la prima seduta post-elezioni


Prima, infuocata, seduta del Consiglio comunale di Bisceglie. Il copione è sempre lo stesso della scorsa legislatura: scontro durissimo tra il Sindaco Francesco Spina ed il suo avversario di sempre Franco Napoletano.
Motivo del contendere la presunta possibile incompatibilità di Napoletano a ricoprire la carica di Consigliere comunale, in seguito alla vicenda di un terreno di proprietà della moglie rientrato in una lottizzazione comunale. Una vicenda che nasce diversi anni fa, ma che è esplosa proprio nel corso dell’ultima campagna elettorale.
Il Sindaco, in apertura dei lavori, ha fatto rilevare, come ampiamente promesso nel corso della campagna elettorale, come fosse necessario un approfondimento legale sulla situazione e che, pertanto, non si sentiva nelle condizioni di poter esprimere in tutta coscienza ed in tranquillità un voto favorevole per la convalida dell’elezione di Franco Napoletano alla carica di Consigliere comunale.
Precisando, anche, che in ogni caso non avrebbe votato contro, ma si sarebbe astenuto. Chiarendo, infine, che non trattandosi di una questione politica, non avrebbe chiesto alla sua maggioranza di comportarsi nello stesso modo, ma avrebbe lasciato liberi tutti di votare secondo proprio convincimento e coscienza.
La reazione di Napoletano è stata durissima. “E’ una chiara vendetta politica – ha detto l’ex candidato Sindaco del centrosinistra – che ha il solo scopo di eliminare l’avversario politico più pericoloso. Speravo che i veleni della campagna elettorale fossero evaporati. Ma è chiaro che nel caso il Consiglio comunale dovesse votare per la mia esclusione, ricorrerà in tutte le sedi per far valere un mio diritto, supportato dal voto di migliaia di biscegliesi”.
Alla fine, per consentire a tutti i consiglieri comunali (soprattutto a quelli che debuttavano nella massima assise cittadina) di poter documentarsi sulla vicenda si è stabilito di aggiornare la seduta a lunedì 4 luglio alle 17.
Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE!

Nessun commento:

Posta un commento