domenica 22 maggio 2011

RISULTATI ELETTORALI


Cari amici, cari sostenitori..

Eccomi di ritorno dalla fase di rimbambimento post campagna elettorale. 
Quando tutto si chiude e la carica di adrenalina che ti tiene attivo si assopisce, il tuo corpo grida vendetta e ti rendi conto di quanto in realtà sei stanco e spossato.

I riconteggi sono finiti. Il risultato finale sembra attestarsi sui 202 voti, corrispondenti all’undicesimo posto nel Popolo Della Libertà.

Il risultato è già di per sé straordinario, se rapportato all’alto numero di candidati e di liste ke hanno contribuito a disperdere un gran numero di voti...

Un altro aspetto ke ci deve rendere orgogliosi  è l’aver tenuto la testa alta, con un risultato di tutto rispetto, in una lista composta da leoni della politica che partivano con un bagaglio di voti di gran lunga superiore: assessori uscenti, personaggi storici della politica biscegliese, candidati di partito...

A questo bisogna aggiungere che il “bacino” di elettori del PDL era già più che saturo: chiunque votasse già il PDL per fede politica aveva PER FORZA un altro candidato a cui dare il voto. 
Per questo è stato così difficile scavare i nostri 202 voti tra l’elettorato indeciso, gente che non sarebbe andata a votare, elettori di centro o addirittura di sinistra!!!

Le noti dolenti:

la prima, l’alto numero di schede nulle o di preferenze annullate a causa dell’omonimia con tale Francesco Di Reda del PD. Ogni qualvolta il mio nome non è stato scritto sul rigo giusto, il voto è stato reso nullo.. Inoltre parecchi voti disgiunti hanno messo la croce sulla lista “Napoletano sindaco” anziché sul nome di Napoletano. Ho fatto una stima, con i rappresentanti di lista di partito e gli scrutatori amici e sembra che abbiamo perso circa 30-40 voti in questa maniera.. Pazienza!

La seconda nota dolente (e la più dolorosa) è stato l’alto numero di tradimenti… Ma quella la mettiamo sempre in conto, anche se stavolta è arrivata pure da persone insospettabili. Molti di voi che stanno leggendo questo messaggio, per esempio. :p
Anche per questo motivo mi sono preso qualche giorno in più per smaltire le amarezze………… Smaltite!!!
Siete tutti PERDONATI, capisco che per molti è stato difficile scegliere tra più amici o parenti. Non me la prendo, ma X FAVORE la si smetta di negare o insistere. Non ne parliamo più… Andiamo avanti! J

Ora passiamo ai risultati positivi:

1.   Spina ha STRAVINTO prendendo addirittura più consensi della volta scorsa.. Quasi il 60% dei voti!!!

2.  La coalizione ha invece raggiunto la soglia del 70% meritando un largo premio di maggioranza che ha fatto salire il numero dei Consiglieri a 17 (invece dei 14 previsti)

3. Il PDL ha battuto tutti i record di ogni tempo sul risultato di lista: oltre 6300 voti, ovvero il 20% dell’elettorato complessivo (1 biscegliese su 5) titaneggiando in Consiglio Comunale con ben 6 seggi. Questo significa che, solo con le nomine delle cariche principali (Consiglieri e Assessori), entreranno de plano i primi 9-10 della lista. Dunque all’11° posto un ruolo in questa amministrazione è più che garantito.


La cosa che invece proprio non ha prezzo, sono le congratulazioni, le attestazioni di stima, i complimenti e  addirittura gli auguri che sto ricevendo per strada… Dagli stessi membri di partito, da avversari politici, da amici, conoscenti ma anche da estranei per strada. QUESTA è la vera vittoria! E per questo ringrazio voi..
Siete VOI che avete reso possibile questo risultato in modo così pulito, umile e onesto-

Ma non me ne uscirò solo con un grazie, tranquilli J, sto aspettando modi e tempi giusti per fare un bel festeggiamento di consacrazione del risultato. Siete tutti invitati: membri dello Staff in primis, ma anche sostenitori, semplici votanti, simpatizzanti, traditori dell’ultim’ora… Chiunque abbia avuto un ruolo in questa tremenda, meravigliosa, spossante, fantastica CAMPAGNA ELETTORALE da cui ho imparato tanto e che rimarrà sicuramente impressa in modo indelebile dentro di me. Stay tuned!

GRAZIE DI CUORE e… grazie a Dio è finita! :D

Francesco Di Reda
Naturalmente, sempre e comunque… Sempre in contatto con te 




Nessun commento:

Posta un commento