martedì 6 settembre 2011

Libri nel Borgo Antico, apertura col botto: ecco Federica Manzon

Fonte: BisceglieLive.it

La scrittrice è appena giunta seconda al Premio Campiello 2011. Domani si parte




Sarà Federica Manzon, seconda classificata al Premio Campiello 2011 (il premio letterario istituito nel 1962 per volontà degli Industriali del Veneto, che viene assegnato a opere di narrativa italiana), ad inaugurare domani, mercoledì 7 settembre, le conversazioni serali della seconda edizione di Libri nel Borgo Antico.
La suggestiva cornice dell’edificio settecentesco di Palazzo Ammazzalorsa ospiterà la presentazione del libro “Di fama e di sventura”, con cui la Manzon si è piazzata alle spalle di Andrea Molesini alla 49esima edizione del Campiello.
Ma la rassegna biscegliese vedrà alternarsi, nei cinque giorni dal 7 all’11 settembre, una lunga serie di autori e giornalisti di fama nazionale, pronti a trasformare il centro storico cittadino in un vero e proprio contenitore culturale a cielo aperto. Tra i tanti protagonisti della manifestazione, Ciriaco De Mita, Aldo Cazzullo, Enrico Letta, Emanuele Filiberto con Iva Zanicchi, Clemente Mastella, Marcello Veneziani, Luciano Moggi, Giuseppe Cruciani con Alberto Torreggiani, Mario Mauro con Gianni Pittella, Renato Farina e Raffaele Fitto.
Appuntamento inedito di questa edizione (domenica 11 settembre alle ore 19.15 in Strada San Giacomo) sarà la presentazione della guida turistica di Bisceglie, dal titolo “Benvenuti a Bisceglie”, primo testo edito dell’Associazione Borgo Antico, a cura del corrispondente de La Gazzetta del Mezzogiorno Luca De Ceglia.
Dalle ore 17.00 di ogni pomeriggio, ancora, spazio ad oltre trenta autori pugliesi, dai più affermati ai giovani emergenti; tutti i libri degli autori protagonisti della rassegna saranno invece in vendita all’interno dei locali del centro storico cittadino, riservati per l’occasione alle case editrici pugliesi.
L’ingresso ad ogni evento sarà libero e completamente gratuito. Per il programma completo della manifestazione o ricevere ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito internetwww.librinelborgoantico.it, telefonare al numero 080-3960970 o inviare una mail all’indirizzoinfo@librinelborgoantico.it.
Francesco Di Reda
SEMPRE IN CONTATTO CON TE!

Nessun commento:

Posta un commento