domenica 26 giugno 2011

GUERRA ALLE STRISCE BLU: IL COMITATO IN CITTA'

FONTE: BISCEGLIE.TV



Il “Comitato Strisce Blu” approda a Bisceglie dichiarando guerra alla sosta a pagamento.

Lo fa tramite due lettere inviate al Sindaco ed al Consiglio Comunale, nonché agli assessori della Viabilità e dell’Ambiente interrogando sulle documentazioni relative al parcheggio a pagamento, sui proventi delle sanzioni, sul provento delle multe, richiedendo inoltre di conoscere la situazione riguardante il versamento della TARSU da parte della cooperativa che gestisce il servizio delle aree di sosta. In particolare Roberto Spennato – Responsabile per la Puglia del Comitato – vuole ricordare all’amministrazione che la sentenza della cassazione 20359/2007 aveva confermato che “Le aree scoperte in concessione si configurano come aree operative facenti parte dell’esercizio di un attività economica come prevede l’articolo 62 del decreto legislativo 507/1993”. Infatti nella sentenza, la Corte sottolinea come la TARSU si applichi a tutti i locali e alle aree a qualsiasi uso destinate, purché non siano produttive di rifiuti speciali o pericolosi. Sono esenti, invece, i locali e le aree che non possano produrre rifiuti o per loro natura o per il particolare uso cui sono stabilmente destinate.
Le sezione cittadina di “Forza Nuova”, appresa la notizia, ha deciso di far luce immediatamente sulla vicenda, informando maggiormente i cittadini. La denuncia, in linea con una politica di legalità e trasparenza negli atti pubblici è tesa a sensibilizzare i concittadini per evitare il protrarsi dell’arbitraria ed illegittima gestione del servizio parcheggi a pagamento, danneggiando ulteriormente la cittadinanza. Ad onor di cronaca, la questione fu sollevata tempo fa dal Presidente dell’associazione Ambiente e/è Vita in una lettera indirizzata al Sindaco ed ai vari assessori con cui si denunciava l’irregolarità del sistema di parcheggi menzionando anche i vari parcheggi illegittimi come quello nella litoranea U. Paternostro, località Golden Cliff (posizionato su una striscia di attraversamento pedonale), un'altra fascia di sosta laterale a pagamento gravata da divieto di sosta e numerosi altri parcheggi su accessi per disabili, violando numerose norme.
Roberto Spennato ed Il coordinatore di “Forza Nuova”, qualora non otterranno risposta entro i trenta giorni, impugneranno il silenzio rifiuto ed esporranno denuncia alla Corte dei Conti.
Testo e Foto: Com.Stampa

Francesco Di Reda

Nessun commento:

Posta un commento